F.R.I.E.N.D.S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty love Ranma
     
    .

    User deleted


    friends


    Friends è una sit-com statunitense creata da Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright (Bright-Kauffman-Crane Productions) e prodotta dalla Warner Bros. È stata trasmessa per la prima volta dal network radiotelevisivo statunitense NBC ed è composta da dieci stagioni: il primo episodio è andato in onda il 22 settembre 1994, mentre l'ultimo il 6 maggio 2004.

    In Italia è stata trasmessa sulle reti RAI (Raitre e Raidue) tra il 1997 e il 2005, successivamente replicata dal canale satellitare Fox a partire dall'ottobre 2004; nel 2008 la serie passa a Mediaset ed è trasmessa sul canale del digitale terrestre Mya dal 19 gennaio 2008, e dall'estate dello stesso anno su Italia 1.

    La serie televisiva narra la vita di sei amici che vivono a New York nel quartiere noto come Greenwich Village, ha dato origine ad un suo spin-off (di poco successo, rispetto alla serie originale) intitolato Joey con Matt LeBlanc come protagonista ancora nei panni di Joey.

    Ogni stagione è composta, in media, da 24 episodi di circa 22 minuti, per un totale di 236 episodi. Nella versione originale alcuni episodi durano più di 22 minuti ma sono stati ridotti a 22 minuti nella versione italiana.

    Una delle caratteristiche della serie (ormai di tutte le sit-com americane) è che in molte occasioni il pubblico ha assistito alla proiezione dello show dal vivo, e le sue reazioni (le risate, gli applausi, ecc.) sono state registrate e inserite poi nel montaggio definitivo prima della messa in onda. Nel doppiaggio italiano, invece, le risate sono state preregistrate e gli applausi sono stati cancellati (come si può desumere da una visione comparativa dell'audio originale inglese e di quello italiano grazie all'edizione in DVD della serie). In molte occasioni, infatti, il pubblico in sala ha reagito con grande entusiasmo, e persino urla ed incitamenti aperti, a quanto avveniva sullo stage: ad esempio quando hanno fatto la loro comparsa in qualità di guest star attori del calibro di Bruce Willis e Brad Pitt.

    Personaggi
    personaggi di Friends hanno una forte caratterizzazione. Le manie e i comportamenti a volte sono davvero paradossali e stereotipati.

    Rachel Green appare, soprattutto nei primi episodi, come una ragazza molto agiata e viziata, incapace di eseguire semplici mansioni. Per voglia di indipendenza e necessità lavorerà come cameriera in un bar frequentato sia da lei che dai suoi amici. Amante della moda, riuscirà poi a fondere questa sua passione con un lavoro ben retribuito in vari negozi d'abbigliamento fino ad arrivare alla corte di importanti stilisti.
    Monica Geller invece appare come una maniaca dell'ordine e della pulizia, incline alla competizione ed ostile alla sconfitta. Adulta è una ragazza filiforme, ma da adolescente era obesa, la sua passione culinaria l'ha resa adesso una cuoca apprezzata.
    Phoebe Buffay viene, spesso forzatamente ai limiti della credibilità, rappresentata come una persona completamente fuori dagli schemi. Vegetariana, segnata da una infanzia drammatica, lavora come massaggiatrice e si diletta a cantare canzoni non-sense accompagnata dalla chitarra nel Central Perk, il bar frequentato spesso dai 6 amici. A volte crede di essere sensitiva, e ha una sorella gemella con cui non ha nessun rapporto. È sempre alla ricerca delle sue origini, in quanto non ha mai conosciuto la vera identità del padre.
    Ross Geller è un geek, paleontologo, cade in situazioni surreali soprattutto nei rapporti amorosi: è reduce da tre divorzi, uno più paradossale dell'altro, e padre di due bambini.
    Chandler Bing è il personaggio dalle battute più ciniche e sarcastiche, lavora nel suo grigio mondo dei consulenti ed analisti. Odia il giorno del ringraziamento a causa del padre che si è dichiarato gay ad una festa del ringraziamento, e vive in conflittualità con la madre che è scrittrice di romanzi a sfondo erotico.
    Joey Tribbiani è un pseudo-attore di soap opera e spot pubblicitari, dalla fame proverbiale e caratterizzato da una ottusità surreale, che porta spesso nel telefilm a gag esilaranti. Ha parecchio successo con le donne, ma le sue relazioni sono senza un serio coinvolgimento sentimentale.

    Citazioni:
    "Oh no! Non posso venire…devo andare al mio gruppo di discussione sulle… uova verdi e prosciutto…stasera parliamo del perché non è bene mangiarle sul treno. "(Phoebe)
    "Questo gioco è così squallido! Venti omini senza braccia uniti alla vita da una sbarra d'acciaio,costretti a giocare a calcio per l'eternità. Ahh è una violazione dei diritti umani!!! "(Phoebe)
    "L'inferno è colmo di gente come te!" (Chandler)
    "Ok, lo sapete cosa mi fa arrabbiare? Le donne si possono guardare le tette quando vogliono. Devi solo guardare giù e "loro" sono là." (Joey)
    "Ok, ok, oh Dio, io pensavo che fossero importanti le parole da usare e il posto dove dirle. Ma poi ho capito che l'unica cosa importante è che tu mi rendi più felice di quanto io abbia mai pensato di poter essere...e se me lo permetterai io passerò il resto della mia vita a cercare di farti sentire allo stesso modo...Monica vuoi sposarmi?" (Chandler)
    "Se volete ricevere email sui miei prossimi spettacoli, allora datemi qualche soldo per potermi comprare il computer" (Phoebe)

    Edited by Marty =) - 15/9/2012, 13:49
     
    .
  2. Feƒe~Chan*
     
    .

    User deleted


    IL Telefim (con la T maiuscola) più bello di sempre ** per me tutte le altre sti-com che hanno come tema un gruppo di ragazzi sono solo imitazioni di Friends *-* me lo porto nel cuore da sempre <3 Joey poi *______*
     
    .
  3. Marty love Ranma
     
    .

    User deleted


    la penso come te, anche se il mio personaggio preferito è Chandler...gli assomiglio molto XD
     
    .
  4. Feƒe~Chan*
     
    .

    User deleted


    Per me lui è al secondo posto *-* ma quando sono insieme quei due sono insuperabili *.*
     
    .
3 replies since 18/6/2012, 18:07   37 views
  Share  
.