Hetalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty =)
     
    .

    User deleted


    hetalia



    Hetalia Axis Powers (ヘタリア Axis Powers Hetaria Axis Powers?) è una serie manga creata da Hidekaz Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i Paesi vengono antropomorfizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.
    Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare (ヘタレ? "inutile") con Italia (イタリア Itaria?). L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.
    Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire sotto forma cartacea il fumetto, coadiuvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il marzo 2008[2] per il primo volume, ed il dicembre 2008 per il secondo. Il manga viene pubblicato in Italia dalla Jpop (divisione di Edizioni BD) dal 28 ottobre 2011.

    Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda guerra mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come la Guerra di indipendenza americana o la Guerra di Successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su argomenti specifici e, quindi, più delicati come ad esempio la Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati.
    Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.



    Avevo visto qualche episodio tempo fa...è molto divertente quest'anime, ve lo consiglio ^^
     
    .
  2. Feƒe~Chan*
     
    .

    User deleted


    Siiii *__________* <3 <3 io sto comprando anche il manga è uno zucchero *-* ma io sono di parte XD
     
    .
  3. Marty =)
     
    .

    User deleted


    io avevo visto qualche episodio, però non ho mai capito i vari pg che rappresentano Italia D: c'è Veneziano, che se non erro è quel tenero baka che urla "PASTAAAAAAAAAAA!!!!", poi c'è il nonno Romano, che rappresenta il vecchio impero romano....poi c'è la bambina (?) che è Italia da piccolo (??Non è un maschio, com'è che da bambino è una femmina? DD:)

    Non è che mi daresti qualche delucidazione a riguardo? :*_*:
     
    .
  4. Feƒe~Chan*
     
    .

    User deleted


    ahahha ovviamente :D si il bambino/ina piccolo è Veneziano o Feliciano (ovvero italia del nord perché esiste anche Lovino o Romano ossia Italia del sud ^^) al tempo del sacro romano impero.. tutti sono convinti che sia una femmina, ma invece è maschio XD (la puntata di quando cambia voce e tutti se ne accorgono è esilarante XD) però hai ragione sembra proprio una femmina XD (tant'è che che Sacro Romano Impero se ne innamora XD) ma è maschio al 100% XD Ti consiglio di riprendere gli episodi e di vedere anche il film, che ho trovato molto grazioso ^^
     
    .
  5. Marty =)
     
    .

    User deleted


    ora che ci penso avevo visto quella in cui cambiava voce D: non sapevo che fosse uscito il film *-* Come si chiama? Magari in questi giorni lo guardo XD
     
    .
  6. Feƒe~Chan*
     
    .

    User deleted


    "Paint it White" ^^ ha una trama semplice ma è caruccio :3
     
    .
  7. Marty =)
     
    .

    User deleted


    l'ho appena trovato su youtube *-*

    Ora lo guardo megusta
     
    .
6 replies since 28/6/2012, 18:58   74 views
  Share  
.