Scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty =)
     
    .

    User deleted


    Dato che sto studiando per diventare insegnante, ho deciso di aprire questo topic per chiedervi come avete vissuto e state vivendo il vostro percorso scolastico. Cosa vi piace della scuola? Cosa non vi piace e non concepite?
    Io per esempio sono contraria alla valutazione, delle interrogazioni e verifiche continue, improvvisate o meno. Per non parlare della votazione decimale introdotta nella scuola elementare -.-"
    Cosa vi piacerebbe ci fosse a scuola? Cosa vorreste o avreste voluto fare?

    Per me per esempio si dovrebbero aggiungere maggiori attività laboratoriali, specialmente alle medie e al liceo, ma laboratori veri! Non come quelli al mio liceo, che due o tre volte all'anno si andava al laboratorio di chimica a seguire qualche scheda -.-"

    Avrei altro da aggiungere, ma per ora mi fermo qui :) Son curiosa di sapere i vostri pareri e giudizi, soprattutto quelli negativi :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Do you wanna make a contract with a devil?

    Group
    Admin
    Posts
    5,334
    Location
    Do you wanna make a contract with a devil?

    Status
    Allora io vado al liceo Artistico e l'indirizzo che voglio prendere il prossimo o è grafica o è architettura
    non so' se avete mai sentito delle belle occupazioni svolte a roma!
    Ecco! La mia scuola era una di quelle, a causa dello scarso materiale e fondi monetarie della scuola.
    Porco budino, ma siamo un liceo artistico, costruiamo pannelli solari per la società
    Quindi l'occupazione (io ero stata malata, sono inutileee♥) abbiamo raccolto noi i fondi e pitturato noi la scuola
    Cosa che cambierei è: 1) il vandalismo nelle varie scuole, chi fa danni paga! MA PAGA!
    2) Vari professori! Che non sanno insegnare adeguatamente
    3) Da me si deve per forza fare Pallavolo! EH! io non voglio!! Io cambierei sport

    Poi niente, per me le interrogazioni vanno bene! Sono solo io che sbofoncchio in modo assurdo!
    mmmh, poi...

    Poi il resto davvero va bene, potessero fare più gite e avere più materiale per me sarebbe uguale


    AH! e che smettessero di derubarmi i lavori a plastico! perché io davvero ci metto impegno nelle cose

    *respira*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Just a tired demon

    Group
    Hikaru & Kaoru House
    Posts
    13,251
    Location
    Mondstadt

    Status
    Io intanto sto facendo l'Agraria e sono al primo anno, perciò non ci sono ancora materie tipiche di chi fa il mio percorso come estimo, agroindustria, zootecnia, ecc. Comunque per intanto mi piace u.u

    In laboratorio di chimica non facciamo molto: usiamo sale, acqua, sabbia e cose del genere; ma è comprensibile: siamo al primo anno e per molti il laboratorio di chimica è nuovo u.u Quello che dovrebbe migliorare come laboratorio è quello di scienze... Scendiamo solo per vedere delle slide e copiare ciò che è scritto -.-"

    Toglierei ginnastica dalle superiori che per me è una costrizione a fare sport che non si vogliono fare, perché se vuoi fare veramente sport lo fai fuori da scuola (alle medie è ok, perché così puoi capire ciò che ti può piacere)
    Preferirei che non ci fosse storia, ma non credo che sia possibile che la tolgano (HELP ME!!! :panico: *ha il 6 perché si ricorda ciò che viene detto in classe*) Poi anche i libri da leggere... Dovrebbero pensare a dare libri più interessanti, invece che i soliti, che io reputo, noiosi soprattutto quelli di Italo Calvino è.é

    CITAZIONE
    Io per esempio sono contraria alla valutazione, delle interrogazioni e verifiche continue, improvvisate o meno.

    Le verifiche "ammassate" in un'unica settimana sono stressanti... Arrivi a fine settimana che non connetti nemmeno un neurone...

    CITAZIONE
    Per non parlare della votazione decimale introdotta nella scuola elementare -.-"

    Magari per la quinta elementare può andare bene, ma per quelli più piccoli preferisco anch'io il vecchio metodo ^^
     
    .
2 replies since 11/3/2013, 20:54   27 views
  Share  
.