Lo studio Ghibli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty =)
     
    .

    User deleted


    kokuriko2



    CITAZIONE
    Lo Studio Ghibli, Inc. (株式会社スタジオジブリ Kabushiki-gaisha Sutajio Jiburi?) è uno studio cinematografico di film d'animazione giapponese. I suoi anime sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, ed hanno contribuito alla diffusione e rivalutazione di questo genere al di fuori della madre patria e della cerchia di appassionati.
    Lo Studio Ghibli fu fondato nel 1985 dal celebre regista Hayao Miyazaki insieme al suo collega e mentore Isao Takahata. Le sue origini, però, risalgono a due anni prima, quando nel 1983 iniziò la lavorazione di Nausicaä della valle del vento (1984), precedentemente serializzato nel 1982 come manga dalla Tokuma Shoten, la compagnia da cui nacque lo Studio Ghibli, che oggi conta circa 150 dipendenti.[1]
    Nel 2006 è uscito il primo film diretto dal figlio di Hayao Miyazaki, Gorō, intitolato I racconti di Terramare.
    A partire dal film del 1997 Princess Mononoke, i diritti per la distribuzione mondiale dei film dello studio appartengono alla Disney (i film vengono distribuiti effettivamente attraverso la Buena Vista).
    Il compositore Joe Hisaishi ha composto le musiche per numerosi film dello Studio Ghibli[2].
    Dal 2008, con Ponyo sulla scogliera, lo Studio Ghibli diviene l'unico studio d'animazione giapponese ad usare tecniche di disegno tradizionali per i suoi film, volendo così contrastare l'uso della grafica computerizzata.

    BOEDNto



    Vi consiglio caldamente di gustarvi questo video di Dario Moccia, in cui racconta nella sua solita maniera appassionata e appassionante la storia di questo studio d'animazione, passando in rassegna tutte le pellicole :hug:

    Qual'è il vostro film preferito? A me piacciono tantissimo La città incantata, Il castello errante di Howl, La musica del cuore, Totoro e PomPoko :3

    Edited by Marty =) - 27/6/2013, 14:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Do you wanna make a contract with a devil?

    Group
    Admin
    Posts
    5,334
    Location
    Do you wanna make a contract with a devil?

    Status
    Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro, Kiki consegne a domicilio, Il castello di Laputa, la ragazza che saltava nel tempo e la città incantata *W*
     
    .
  3. Marty =)
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe uscire prossimamente un nuovo lungometraggio dal titolo Kaze Tachinu (Si alza il vento) *-*

    PAoOWGL


    CITAZIONE
    Il protagonista è Jirō Horikoshi, l'ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell'attacco di Pearl Harbor.

    Ecco un primo trailer:
    Video


    Mi ispira assai, non vedo l'ora di vederlo :huggle:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Honey House
    Posts
    2,429
    Location
    Il paese dei Balocchi. Liguria

    Status
    Il protagonista sembra il ragazzino di Kiki. *°*
     
    .
  5. Marty =)
     
    .

    User deleted


    A me invece ricorda il padre delle bimbe de "Il mio vicino Totoro" :3
     
    .
  6. Marty =)
     
    .

    User deleted


    Nuove immagini del film :)

    1001752_517189291663124_850407386_n

     
    .
  7. adanime
     
    .

    User deleted


    Che bello lo studio Ghibli!
    Lo guardo sin da piccola, il film della mia infanzia è Il castello errante di Howl.
    I miei preferiti sono Il castello errante di Howl (ho anche il libro), La ragazza che saltava nel tempo (che avevo intenzione di riguardare), La città incantata, I sospiri del mio cuore e La collina dei papaveri (mi piace un sacco la colonna sonora).
    Sana: In poche parole, le piacciono quasi tutti. Ma non avevi visto anche I racconti di Terramare'
    Non tutto....
     
    .
6 replies since 13/6/2013, 13:51   112 views
  Share  
.