Honey & Clover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty =)
     
    .

    User deleted


    2ndseason


    CITAZIONE
    "Hachimitsu to Kuroubaa", titolo traducibile in "Miele e Quadrifoglio".
    Takumi Mayama e Shinobu Morita sono tre giovani studenti che vivono insieme in un palazzo fatiscente. Iscritti presso una scuola d'arte, fanno una vita piuttosto modesta (non hanno ad esempio neanche la doccia in casa), ma trovano sempre il modo di gioire della propria esperienza (ognuno di loro in effetti sembra essere dotato di un grosso talento artistico).
    Un giorno il professore Shuuji Hanamoto presenta loro sua nipote Hagumi "Hagu" Hanamoto. Morita dichiara subito il suo amore per la tenere fanciulla (che molti scambiano per una bambina) anche se a volte si comporta in un modo piuttosto strano, per non dire da maniaco, mentre Takemoto non lascia trapelare i suoi sentimenti e tende a comportarsi da amico con la ragazza, che dal canto suo non dimostra particolare interesse per i due.
    Il gruppo inoltre include anche Ayumi Yamada, una delle più belle e corteggiate ragazze della scuola, maestra nella creazione di vasi e oggetti in creta, innamorata perdutamente di Mayama, il quale però è l'unico a non volere il suo amore. Il ragazzo infatti è a sua volta innamorato di una donna più grande con cui lavora, Rika Harada, la quale lo allontana per non urtare i suoi sentimenti.
    Il gruppo attraversa varie vicissitudini, ma con il passare del tempo i vari legami al suo interno non subiscono cambiamenti, nonostante i vari componenti affrontino ognuno un proprio cammino personale

    Prima di vedermi l'anime, formato da due serie, ho divorato la versione live-action giapponese, datata 2008. Conoscevo infatti molto bene i tre attori che prendono le parti di Takemoto (Ikuta Toma), Mayama (Mukai Osamu) e Morita (Hiroki Narimiya), ed ero quindi certa che non sarebbe stata una delusione...e avevo ragione.

    Hachimutsu_to_Clover



    Sia il dorama che l'anime sono molto leggeri, divertenti, ma al tempo stesso non frivoli e....la trama non è scontata, perciò utenti avvisati, mezzi salvati(?).
    Questo drama mi ha colpito anzitutto per l'ambientazione, ossia l'università!! ALLELUJA!! Come se esistessero solo le scuole medie e liceali in questo mondo.
    Ogni personaggio è molto particolare: c'è il bravo ragazzo, quello tutto carriera e responsabilità, il pieno di talento e fancassista, la giovane venuta dal paesino sconosciuto che si ritrova a instaurare (per la prima volta?) delle sane amicizie e la ragazza perdutamente innamorata e *si censura per non spoilerare).
    Da quel che ho scritto potrete dire "e va beh, sai che novità"....e invece no :angry: Dietro questi personaggi c'è molto di più, specialmente con la seconda serie dell'anime scopriamo ancora una volta questi personaggi, impariamo a conoscerli veramente, conoscerne sentimenti, pensieri, caratteri che con la prima serie e il drama non erano completamente emersi.

    Insomma: il drama è molto divertente (ho pianto dal ridere più volte X°D) e ti coinvolge assai...ed è originale, quindi che chiedere di più?

    Ve lo consiglio caldamente, sia l'anime che il drama! Ovviamente se queste due versioni sono stupende non oso immaginare il manga :wub:


    Lo conoscevate già? Che ve ne pare? Fatemelo sapere lasciando un commentino qui sotto "e non là sopra!!" [cit. Daniele doesn't matter]
     
    .
0 replies since 4/2/2014, 20:01   116 views
  Share  
.